
Umidificazione per uffici e sale riunioni
Con l’inserimento di umidificatori all’interno di uffici, sale riunioni, studi tecnici e agenzie si possono ottenere significativi benefici e vantaggi dal punto di vista del controllo climatico e dell’umidità relativa presente in ambiente.
Negli ambienti come uffici, sale riunioni, studi tecnici e agenzie, nei quali nel periodo estivo viene acceso il climatizzatore e in inverno il riscaldamento, l’aria diventa secca se non vengono inseriti degli adeguati sistemi di umidificazione dell’aria. Una lunga esposizione dei dipendenti ad aria troppo secca ha conseguenze sulla salute, con assenze dal lavoro, e influisce negativamente sulla produttività.
Il livello di umidità raccomandato per la salute delle persone è del 40 60%. Per mantenere tale livello è necessario inserire all’interno dei locali sistemi di umidificazione, più o meno grandi in base alle dimensioni degli uffici.

UMIDIFICAZIONE A ULTRASUONI
I sistemi di umidificazione a funzionamento ad ultrasuoni risultano estremamente adatti ad usi residenziali. Questi umidificatori sono più silenziosi rispetto a quelli ad evaporazione naturale, e permettendo una migliore regolazione del flusso di vapore, consumando meno.
Risultano più adatti per la notte, data la loro estremamente silenziosità. Inoltre risultano allo stesso tempo meno pericolosi: non hanno camere di ebollizione e vaporizzazione, quindi non esiste il rischio di bruciature.
COSTI CONTENUTI
Importante è sottolineare l’estrema economicità di servizio ottenuta attraverso il particolare sistema di produzione umidità dei nostri sistemi di umidificazione ad ultrasuoni, che rende superfluo l’utilizzo di resistenze di riscaldamento, con la conseguenza diretta di consumi elettrici estremamente contenuti.