I sistemi di ventilazione meccanica controllata e deu-recuperatori ad alta sono la soluzione che coniuga ricambio d’aria, igiene, comfort e risparmio energetico.

Le unità sono state progettate per garantire la deumidificazione dell’aria in condizioni di aria utenza termicamente neutra, sia in condizioni di aria raffreddata, gestendo portate d’aria molto piccole evitando così fastidiose correnti d’aria tipiche dei tradizionali sistemi di condizionamento. Le unità sono composte da un circuito frigorifero ad espansione diretta abbinato ad un recuperatore di calore a flussi incrociati estremamente efficiente, progettato per garantire il recupero termico ed il ricambio dell’aria ambiente in aderenza alle normative regionali e nazionali. I deumidificatori con recupero di calore hanno la funzione di deumidificare, raffrescare, riscaldare e ricambiare l’aria recuperando il calore di quella espulsa. La deumidificazione con recuperatore di calore è la soluzione migliore per ridurre il fabbisogno energetico delle abitazioni, migliorandone allo stesso tempo, la salubrità degli ambienti. La qualità dell’aria e la sua purezza, la temperatura e l’umidità sono infatti elementi fondamentali per il comfort, soprattutto nel periodo invernale. Questi modelli sono concepiti per l’utilizzo negli edifici a raffrescamento radiante nei quali oltre alla deumidificazione è previsto anche un sistema per il ricambio dell’aria.


Ventilazione meccanica controllata VMC-FS-150

VMC-SF-150

Ad uso residenziale

Ventilazione meccanica controllata KT-150-220

VMC-20

Vers. STD e DC

Ventilazione meccanica controllata KT-150-220

VMC-25

Vers. STD e DC

Il modo più veloce per conoscere subito tempi, costi e vantaggi dei ns. deu-recuperatori linea Tecnoklima è inviare una richiesta di consulenza ai ns. uffici, scrivendo un’e-mail all’indirizzo info@controlloumidita.it oppure compilando modulo di contatto online. Per contattare telefonicamente i ns. tecnici, è possibile chiamare al numero 0516056846.