TecnoKlima

Slide 4

COME UTILIZZIAMO I SUOI DATI

(artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679)

Gentili Interessati, desideriamo fornire alcune necessarie informazioni circa le modalità e finalità relative al trattamento dei vostri dati personali.

1. Natura e conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali a TECNOKLIMA SRL è un adempimento indispensabile per l’esecuzione del contratto/mandato. Ove pertanto voi rifiutaste di fornire i dati necessari, il contratto/mandato non potrà avere corso o si intenderà immediatamente risolto per vostro fatto e colpa.

 

2. Finalità del trattamento

Vi comunichiamo che i vostri dati personali saranno utilizzati per le seguenti finalità del trattamento:

  • Fatturazione attiva (Preventivi, Contratti, Ordini, DDT, Mandati, Avvisi di parcella, Fatture), Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Fatturazione passiva (Preventivi, Contratti, Ordini, DDT, Mandati, Avvisi di parcella, Fatture), Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Trasmissione delle distinte incassi e anticipazioni bancarie, Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Trasmissione delle distinte pagamenti, Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Presentazione modelli di versamento (F24 e F23), Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Instaurazione ed esecuzione del rapporto di lavoro – formazione obbligatoria, Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Gestione contabilità generale e IVA, Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Marketing diretto, Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Fatturazione attiva (Preventivi, Contratti, Ordini, DDT, Mandati, Avvisi di parcella, Fatture), Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Fatturazione passiva (Preventivi, Contratti, Ordini, DDT, Mandati, Avvisi di parcella, Fatture), Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Fatturazione attiva (Preventivi, Contratti, Ordini, DDT, Mandati, Avvisi di parcella, Fatture), Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Fatturazione passiva (Preventivi, Contratti, Ordini, DDT, Mandati, Avvisi di parcella, Fatture), Periodo di conservazione dati: 10 Anni

  • Controlli di sicurezza per contenimento contagio da COVID-19, Periodo di conservazione dati: Fino al termine dello stato d’emergenza, fatta salva la tutela dei diritti in sede giudiziaria, per obblighi normativi o per espressa richiesta dell’interessato.

connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali:

  • L’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per specifiche finalità

  • Trattamento per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento

  • L’interessato ha prestato consenso esplicito al trattamento dei dati personali per specifiche finalità

  • Trattamento necessario per motivi di interesse pubblico nel settore della sanità pubblica

Il Titolare del trattamento TECNOKLIMA SRL tratterà i vostri dati personali soltanto nella misura in cui siano indispensabili in relazione all’obiettivo delle finalità di cui sopra, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e conformemente alle disposizioni di cui alle autorizzazioni generali dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

3. Modalità del trattamento

I dati personali dell’interessato, in particolare:

  • Nominativo, Codice Fiscale, P.IVA, recapiti, e-mail, credenziali, altri elementi identificativi – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni

  • Dati economici e finanziari – Categoria dati: Economici – Dati personali: comuni

  • Riferimenti bancari – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni

  • Dati giudiziari – Categoria dati: Giudiziari – Dati personali: comuni

  • Dati relativi al patrimonio immobiliare – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni

  • Dati relativi alla situazione familiare – Categoria dati: Legati alla vita o all’orientamento sessuale – Dati personali: particolari

  • Dati relativi al lavoro – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni

  • Dati relativi alla salute – Categoria dati: Legati alla salute – Dati personali: particolari

  • Immagini – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni

  • Dati relativi alle origini razziali – Categoria dati: Origine razziale o etnica – Dati personali: particolari

  • Dati relativi all’adesione ad associazioni od organizzazioni a carattere sindacale – Categoria dati: Appartenenza sindacale – Dati personali: particolari

  • Dati relativi all’istruzione – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni

  • Livello di scolarizzazione – Categoria dati: Identificativi – Dati personali: comuni

saranno trattati con un livello di sicurezza assai elevato. Sono implementate tutte le misure di tutela indicate dalla normativa sulla protezione dei dati personali e dalla normativa applicabile nonché quelle determinate da Titolare del trattamento. In particolare, i vostri dati saranno trattati per mezzo di:

  • Dispositivo tecnologico, Server

  • Dispositivo tecnologico, Computer desktop

I dati saranno trattati dai soggetti autorizzati sotto indicati:

  • Responsabile/sub-responsabile esterno del trattamento: M.C. SYSTEM STUDIO S.R.L. (COMMERCIALISTA), MINARDI RAG.MANUELA CONSUL.LAVORO E FISCALISTA (CONSULENZA DEL LAVORO)
  • Incaricato interno al trattamento: ZAMPERETTI FRANCESCA, ZAMPERETTI PAOLO, ZIRONI SILVIA (UFFICIO WEB)

4. Comunicazione e trasferimento dei dati

I dati raccolti dal Titolare del trattamento potranno essere comunicati, oltre a quelli sopra indicati, anche:

  • Alle categorie di soggetti per cui la comunicazione è strettamente necessaria, funzionale e compatibile con la base giuridica che regolamenta il trattamento dei suoi dati:
  • Agenzia delle Entrate

  • INPS

  • INAIL

  • ISTAT

  • Banche, istituti di credito e Poste

  • Agenzia delle Dogane

  • Organizzazioni sindacali e patronati

  • Ministero del lavoro e delle politiche sociali

  • Centri di formazione professionale

  • ASL, ATS, ASP

  • Regione

  • Sistema di interscambio (SDI)

  • Enti bilaterali

  • Fondi assistenza sanitaria

  • Centro per l’impiego

  • Società erogatrice di buoni mensa

  • Agenzie interinali

  • STUDIO MINARDI RAG.MNAUELA

  •  

  • STUDIO M.C. SYSTEM S.R.L.

  • Professionisti esterni alla nostra organizzazione, laddove la comunicazione sia indispensabile per l’assolvimento del mandato affidatoci (es. notai, commercialisti, società di revisione contabile, consulenti del lavoro)

Nell’ambito del trattamento effettuato dai soggetti sopra descritti i vostri dati non saranno trasferiti verso paesi terzi.

Se strettamente necessario alle finalità di cui sopra, il trattamento può avere, inoltre, ad oggetto le immagini dell’Interessato (fotografie, riprese-video, riprese audio-video, …). Il trattamento di tali immagini avverrà nel rispetto delle disposizioni di legge, garantendo in tutti i casi in cui ciò sia possibile l’anonimato dell’Interessato tramite l’oscuramento dei tratti somatici. Per il trattamento delle immagini, è richiesto all’Interessato uno specifico consenso, anche ai sensi delle disposizioni di legge sul diritto d’autore, considerato che, sia pure in casi particolari, anche immagini relative a persone il cui viso è stato oscurato possono consentirne l’identificazione.

5. Processo decisionale automatizzato e profilazione

Il trattamento dei vostri dati non avviene:

  • con l’ausilio di processi decisionali automatizzati
  • con l’utilizzo di tecniche di profilazione

6. Diritti dell’interessato

Nella vostra qualità di Interessati godete dei diritti di cui alla sezione 2, 3 e 4 del capo III del Regolamento (UE) 2016/679 (es. chiedere al Titolare del trattamento: l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi; la limitazione del trattamento che vi riguardano; di opporsi al loro trattamento). L’Interessato ha in particolare il diritto di:

  • ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso dai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15 del regolamento UE n. 679 del 2016;

  • ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;

  • ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano laddove questi non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati, ovvero laddove ricorrano a ulteriori condizioni di cui all’art. 17 regolamento UE n. 679/2016 e sempre che non ricorrano le condizioni di cui all’art. 17, paragrafo 3, regolamento UE n. 679/2016;

  • ottenere dal titolare la limitazione del trattamento quando: a) l’interessato contesti l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l’esattezza di tali dati personali; b) il trattamento risulti illecito ma l’interessato stesso si opponga alla cancellazione e chieda invece l’applicazione di misure di limitazione oppure chieda che il trattamento degli stessi avvenga per l’accertamento o difesa di un suo diritto in sede giudiziaria;

  • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano; nel caso dell’esercizio di tale diritto sarà facoltà dell’interessato chiedere che il titolare del trattamento trasmetta i suddetti dati direttamente ad un altro responsabile del trattamento;

  • opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano nel caso in cui ricorrano le condizioni dell’Art. 21 regolamento UE n. 679/2016, paragrafo 2.

  • proporre reclamo a un’autorità di controllo. In merito all’esercizio di tali diritti, l’Interessato può rivolgersi a:

7. Conservazione dei dati

I dati personali che voi ci fornirete saranno conservati a fini di esecuzione del servizio pattuito e verranno conservati per il tempo necessario all’espletamento dello stesso. La conservazione potrà avvenire mediante:

  • memorizzazione all’interno dei sistemi hardware del titolare del trattamento o dei suoi responsabili;
  • archiviazione a norma del Codice dell’Amministrazione Digitale; in tal caso il titolare ricorrerà esclusivamente a soggetti accreditati ai sensi dell’art. 29 CAD laddove la stessa non venga effettuata direttamente sui propri sistemi applicativi